COMUNICATO URGENTE DEL SINDACO
In riferimento alle nuove disposizioni riportate nel Dpcm 22 marzo 2020, con effetto immediato e con efficacia fino al 3 aprile prossimo è fatto divieto, a tutte le persone fisiche, di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto, pubblici o privati, in Comuni diversi da quello ove si trovano salvo che per comprovate esigenze lavorative.
Si può uscire da Picinisco, una sola persona per famiglia, muniti della relativa autocertificazione, solo per acquistare beni non reperibili sul territorio del Comune (mangimi, carburante, carni, pesce ecc.) oppure per recarsi in banca.
Per quanto riguarda le nostre aziende con il codice ATECO per la commercializzazione dei prodotti lattiero caseari potranno continuare a vendere rispettando le rigorose osservanze delle regole per il contenimento del contagio.
Ribadisco che sono questi i giorni cruciali e decisivi per fermare il contagio e salvaguardare la salute nostra e degli altri.
Per tale motivo bisogna, pertanto, con grande senso di responsabilità e spirito di comunità, ridurre al minimo gli spostamenti.
L’unica medicina per contrastare il virus è restare a casa.
Per qualsiasi esigenza diversa o difficoltà potete contattarmi al n. 331/1225819.
IL SINDACO
Marco Scappaticci